Fai passaparola

1. Invia una e-mail ai tuoi amici

Uno dei modi migliori per aiutarci a fare conoscere Kiva è quello di inviare e-mail ai tuoi amici, familiari e colleghi di lavoro – chiunque pensi che possa essere interessato ad effettuare un prestito. Abbiamo incluso un esempio di testo qui di seguito; sentiti libero di personalizzarlo come preferisci.

Oggetto:

Kiva: Un piccolo prestito per cambiare una vita

Corpo del testo:

Ciao,
Vorrei farti conoscere Kiva (www.kiva.org), un’organizzazione no-profit attraverso la quale è possibile prestare piccolissime somme di denaro (a partire da 25$ pari a circa 18 euro) ad imprenditori dei paesi in via di sviluppo.
Potrai scegliere a quale imprenditore destinare il tuo prestito – se ad un panettiere in Afghanistan, oppure ad un pastore di capre in Uganda, un agricoltore in Perù, un ristoratore in Cambogia, o ancora un sarto in Iraq – e nell’arco di 12 – 18 mesi il tuo prestito verrà rimborsato e potrai vedere tornare i soldi sul tuo conto.
Si tratta di un modo innovativo per dare la possibilità a qualcuno proprio ora di risollevarsi dalla povertà, attraverso lo sviluppo e l’indipendenza economica.

I prestiti vengono effettuati attraverso il sito http://www.kiva.org. Se desideri maggiori informazioni in lingua italiana, visita il sito kivaitalia.wordpress.com.

Grazie!

2. Aggiungi un pie’ di pagina nelle tue e-mail

Informa i tuoi amici su Kiva ogni volta che invii un messaggio di posta elettronica, aggiungendo una breve frase a pie’ di pagina nella tua e-mail, come ad esempio:

Con un “micro-prestito” non spendi nulla… ma puoi cambiare una vita!
Vai su kivaitalia.wordpress.com per sapere come fare

Kiva.org – Cambia una vita con un piccolo prestito!
Vai su
kivaitalia.wordpress.com per sapere come fare

3. Materiale da stampare

Puoi stampare o inviare per e-mail il materiale di Kiva, in lingua inglese, qui di seguito allegato. Fallo girare!

4. Ospita un Banner di Kiva

Mostra il tuo sostegno a Kiva inserendo uno qualsiasi dei banner, che troverai al link qui sotto, sul tuo sito web, blog, profilo MySpace – ovunque.  In questo modo aiuterai la lotta contro la povertà.

Questi banner andranno a linkare direttamente al sito http://www.kiva.org. Scegli i banner che preferisci tra quelli visualizzati qui sotto, ed utilizza il relativo codice seguendo questa procedura:

  1. Scegli un grafico.
  2. Evidenzia il codice sotto il grafico.
  3. Copia il codice (di solito Ctrl + C).
  4. Apri la tua pagina con un qualsiasi editor di testo.
  5. Incolla il codice nella tua pagina (di solito Ctrl + V).
  6. Salva la tua pagina.

Questi banner mostreranno un imprenditore di Kiva, scelto a caso, bisognoso di ricevere un prestito (ad ogni refresh della pagina si caricherà un diverso imprenditore).

Lascia un commento