Perchè scegliere Kiva

Kiva sta rivoluzionando la lotta contro la povertà globale. A differenza di altre organizzazioni, Kiva permette agli individui di combattere la povertà in un modo originale, personale e sostenibile, permettendo cioè ai singoli di mettersi in contatto direttamente con imprenditori a basso reddito dei paesi in via di sviluppo.

Un prestito effettuato tramite Kiva non è semplicemente una “consegna di denaro”, non è solo “beneficenza” nel senso tradizionale del termine, ma è fonte di miglioramento e di crescita sia per chi dà sia per chi riceve.
Gli utilizzatori di Kiva non sono dei donatori: ciascuno di noi nel sistema Kiva è un vero e proprio “finanziatore” grazie ad un meccanismo di microcredito “peer to peer” che si fonda sul rispetto e sulla fiducia reciproca. Chi eroga un prestito vede esattamente a chi vanno i soldi, come vengono utilizzati dall’imprenditore che ne è destinatario, ed i cambiamenti che questo piccolo gesto sta apportando.

Le persone presentate su Kiva sono persone reali, con progetti reali, che han bisogno di finanziamento, e stanno aspettando individui mentalmente aperti sul sociale come te, per poter ricevere del denaro in prestito

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...